500 Egens Test Antigene Sars-CoV-2

500,00 

Descrizione

500 Egens self tyest Covid

scadenza 08/24

Produttore L.J. GROUP Srl 

Ministrero della Salute 984901239

Descrizione Il Kit di Rapido Test dell’Antigene SARS-CoV-2 è un dispositivo medico che consente di effettuare un test antigenico rapido per il Covid-19 a casa propria. Si tratta di un test immunocromatografico del flusso laterale, che può rilevare qualitativamente la presenza dell’antigene del nuovo coronavirus nei campioni di tampone nasale umano. Il test è valido per identificare il contagio di ogni variante e sottovariante nota, quindi anche Omicron.

Modalità d’uso PROCEDURA DEL TEST

  1. Lavare le mani prima di avviare il test.
  2. Controllare tutti i componenti per possibile danno e tutti i materiali forniti per l’integrità. Mettere tutti i materiali forniti su una superficie pulita, secca e piana.
  3. Pizzicare la parte superiore della provetta d’estrazione ed agitarla più volte per far cadere completamente il tampone al fondo della provetta. Togliere il sigillo in foglio di alluminio della provetta d’estrazione contenente la soluzione tampone. (Nota: allontanarla dalla faccia).
  4. Inserire la provetta d’estrazione nel foro circolare del portacarte.
  5. Rimuovere il kit di test dalla sacca in foglio sigillata e porlo sulla superficie pulita e livellata.
  6. Rimuovere l’eccessiva mucosa nella cavità nasale prima del campionamento con il tampone.
  7. Disimballare il tampone, avere cura di non toccare l’estremità morbida, ossia la punta assorbente.
  8. Inserire gentilmente il tampone nella cavità nasale di 1-1,5 cm (in generale 1 cm per bambini di 2-14 anni). Non inserire troppo, per evitare danni alla narice. Girare lentamente il tampone nelle pareti interne della narice 5 volte o più per raccogliere più secrezioni nasali. Ripetere i passi nell’altra narice usando lo stesso tampone.
  9. Inserire il tampone nella provetta d’estrazione con spugna, rimuovere la provetta dal portacarte, e poi girare il tampone per 10-15 minuti per miscelare il campione raccolto con la spugna il più possibile.
  10. Tirare la posizione di rottura del tampone in prossimità alla bocca della provetta d’estrazione, pizzicare la testa di tampone in una mano sulla parete esterna della provetta di estrazione, e piegare il tampone per romperlo. Scartare la parte rotta del tampone.
  11. Chiudere la provetta d’estrazione con il tappo a vite e agitarla delicatamente per mescolare bene il campione con la soluzione tampone.
  12. Aggiungere 3 gocce di soluzione tampone nel pozzo della cassetta di test, tenendo la provetta d’estrazione in posizione verticale.
  13. Attendere 15 minuti per leggere il risultato. Non interpretare il risultato dopo 20 minuti.